LA GIOIELLERIA

La Gioielleria Pozzoni è un negozio storico della città di Cassano d’Adda situato in Via Vittorio Veneto 17. Da anni si dedica alla vendita di gioielli in oro, argento e alta gioielleria e di orologi da uomo e donna. Offre anche ai suoi clienti rapidi servizi d’assistenza e riparazione gioielli, orologi e pendoli antichi.

Bracciali e anelli in argento
Gioielli Moraglione farfalle

PROFESSIONALITÀ

La nostra esperienza nell'ambito dell'orologeria e dell'oreficeria ci ha portato ad acquisire negli anni sempre più competenze e conoscenze che mettiamo a tua disposizione per fornire le migliori risposte alle tue richieste.

ATTENZIONE AL CLIENTE

Dalla vendita all'assistenza cerchiamo di intercettare i tuoi bisogni, ascoltando le tue esigenze e ci impegniamo a offriti un servizio rapido, puntuale e su misura per te.

AFFIDABILITÀ

Ci prendiamo cura dei tuoi gioielli e orologi con passione e serietà per ripararli o anche solo per effettuare un preventivo iniziale. Riteniamo che fiducia e rispetto siano la base per un’esperienza d'acquisto soddisfacente.

LA NOSTRA STORIA

Castello Visconteo Cassano d'Adda- Gioielleria Pozzoni

La Gioielleria Pozzoni sorge nel rinomato corso Vittorio Veneto nella storica città di Cassano d’Adda.
Fin dagli albori, questo corso rappresenta il fulcro della vita cassanese: all’epoca, come oggi, si svolgono infatti la maggior parte delle attività legate alla cittadina.

PRIMA…

Nel 1927, il Podestà autorizza l’apertura dell’oreficeria alla Sig.ra Teresa, prima proprietaria dell’attività. A quei tempi il negozio era uno dei pochi presenti sulla via che collegava la provincia di Bergamo alla città di Milano. La Sig.ra Teresa porta avanti la sua attività per molti anni superando anche la crisi della Seconda Guerra Mondiale.  Nel 1957 però decide di cedere il suo negozio al Sig. Alfredo.
Il nuovo proprietario, mastro orologiaio, dà un’impronta importante al piccolo negozio tanto che inizia a essere conosciuto non solo nel paese di Cassano, ma anche nelle zone limitrofe.

POI…

Nel 1987,il Sig. Alfredo lascia l’attività e subentra come nuovo proprietario il Sig. Pozzoni Pierantonio specializzato in orologeria e gemmologia con attestato conseguito presso l’Istituto Gemmologico Italiano (IGI). Da allora inizia una storia fatto di studio, tenacia e passione per il proprio lavoro che prosegue ancora oggi dopo più di 30 anni.
Il proprietario Pierantonio insieme alla moglie Tiziana e al figlio Marco porta avanti l’attività familiare con impegno e dedizione. L’attenzione ai dettagli e la scelta accurata di collezioni e prodotti esclusivi sono ciò che contraddistingue la gioielleria che ha saputo coniugare nel tempo la tradizione artigianale con le novità e le ultime tendenze nel campo dell’oreficeria e dell’orologeria.
Il locale è stato col tempo rinnovato per accogliere i clienti in un ambiente moderno, elegante e in un’atmosfera cordiale e familiare.
Ciò che rimane inalterato è l’orologio posto all’esterno del negozio che è stato sostituito solamente tre volte negli anni e considerato un simbolo di riconoscimento per chi passeggia sulla via o transita in auto sul tratto stradale.

PREMI E RICONOSCIMENTI

La Gioielleria Pozzoni ottiene il Premio Milano Produttiva Imprese 2013 durante la 24esima edizione dell’evento organizzato dalla Camera di Commercio di Milano presso il Teatro alla Scala.

Si tratta di un concorso dedicato ai lavoratori operanti nei Comuni della città di Milano che riconosce le attività dalla durata pluriennale caratterizzate da una forte etica del lavoro.